Panoramica su Quiz Patente THEORY, l’app gratuita disponibile da oggi sul Windows Phone Store

— Oggi presento due novità legate al mondo dell’esame per la patente di guida pensate in risposta a quanto chiesto dagli utilizzatori di Quiz Patente FREE: Quiz Patente PRO, discussa nel dettaglio in un altro post, e Quiz Patente THEORY, di cui invece parlerò qui.

Quiz Patente THEORY è una nuova app che permette di consultare nel modo più rapido e “mirato” possibile tutte le domande (e relative risposte) presenti nel listato ministeriale, presentandosi quindi come una sorta di “manuale di teoria” relativo all’esame per la patente di guida.

Background

L’app ha due modalità di funzionamento:

  • Rivedi un argomento, che permette, una volta scelti una sezione e un “insieme” di domande, di rivedere tutte i quesiti che riguardano una specifica tematica. Utilizzando questa modalità è possibile capire fino in fondo il perché delle varie risposte, grazie alla visione contemporanea dello stesso argomento da differenti “angolature”;

SezioniTHEORY

  • Analizza un’immagine: Un cartello dal significato poco chiaro, una “precedenza complicata”, una posizione del vigile difficilmente interpretabile ecc… Utilizzando questa modalità è possibile trovare facilmente la risposta a questi dubbi: una volta scelta una immagine tra le oltre 400 disponibili, verranno presentate tutte le domande e le risposte relative.

ImagesTHEORY

Come si può notare dalle immagini, Quiz Patente THEORY sfrutta vari componenti grafici e modalità di interazione che hanno già dimostrato la loro efficacia in Quiz Patente FREE, ed è quindi particolarmente adatta all’uso tramite il piccolo schermo del proprio smartphone.

L’app è disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store a partire da oggi, ma potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che sia scaricabile in tutte le aree geografiche, come da prassi consolidata di Microsoft. Per chi non volesse attendere, questa è la pagina dello Store da cui effettuare immediatamente il download, disponibile per Windows Phone 7.5, 7.8 e 8.0.

Il numero di funzionalità incluse è destinato a crescere nei prossimi mesi, soprattutto grazie al feedback degli utenti che invito ad indicare, come già accaduto nella versione FREE, gli aspetti dell’app che vogliono vedere migliorati, mediante una recensione sullo Store.

Per ulteriori informazioni sulle app dedicate all’esame per la patente su Windows Phone, rimando alla sezione dedicata; per scaricare Quiz Patente THEORY, tocca o clicca sull’immagine presente sotto.

462x120_WPS_Download_cyan

P.S. Vi ricordo che Quiz Patente THEORY non è l’unica novità di oggi: da poche ore è stato reso disponibile, gratuitamente per i primi 3000 utenti, anche Quiz Patente PRO, un’app basata sulla versione FREE, con in più esercizi per argomento, possibilità di rivedere i test già affrontati e nessun banner pubblicitario. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Un pensiero su “Panoramica su Quiz Patente THEORY, l’app gratuita disponibile da oggi sul Windows Phone Store

  1. Pingback: Uno sguardo all’ultimo aggiornamento di Quiz Patente FREE e PRO | Marco Adriani's WordPress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...